Layout del blog

Pulizia cucina

6 agosto 2022

Cucina


Ecco alcuni dei passaggi che andremo a fare



  • Raccogliamo e gettiamo l'immondizia
  • Pulizia dell'esterno dei mobili della cucina
  • Pulizia e messa dei piatti in lavastoviglie o li laviamo se necessario
  • Pulizia esterno del forno e la cappa
  • Pulizia e spolveriamo e ordiniamo gli articoli da cucina
  • Pulizia lavello
  • Pulizia e lucidatura pavimento


I CONSIGLI DEGLI ESPERTI



No ai piatti in giro

Che abbiate la lavastoviglie o no, non c’è scusa che tenga: la cosa peggiore per la vostra cucina è lasciare che i piatti sporchi si accumulino nel lavandino. Cercate di pulire i piatti, le tazze e gli altri utensili da cucina subito dopo che li avete utilizzati ,o fate partire la lavastoviglie tutte le volte che è piena.



I punti più importanti

Ovviamente non è possibile pensare di pulire giornalmente all’interno delle credenze o nei cassetti, ma vi sono alcuni luoghi dove i germi si accumulano più facilmente ed ai quali è necessario prestare attenzione quotidianamente. Potete semplicemente preparare uno spruzzino con una miscela di acqua e aceto per pulire tutti i giorni il lavabo, il piano cottura e il piano lavoro dove sono caduti residui di cibo.


I prodotti giusti

Qui ad aiutarci abbiamo sempre un occhio di riguardo per l’ambiente e ci piace darvi consigli per le pulizie usando prodotti ecologici: molto spesso si hanno già in casa ingredienti perfetti per una pulizia profonda. L’importante è conoscere le proprietà di ogni sostanza:

– sapone: fatelo in casa e diluitelo in acqua calda, è utile per pulire le macchie con una spazzola

– aceto bianco: perfetto per le macchie di grasso, come quelle che si trovano sulla griglia del barbecue

– succo di limone: anche questo è adatto per le superfici da sgrassare, e ideale per lucidare le posate in argento

– bicarbonato di sodio: diluito in acqua sarà il vostro principale alleato, un mix perfetto per pulire fornofrigo, fornelli e chi più ne ha più ne metta


La scopa al posto giusto

Questo accorgimento vale in generale anche per altre stanze della casa: la scopa dovrebbe sempre essere a portata di mano ma allo stesso tempo non ingombrare il passaggio (anche perché inciampando in una scopa ci si può fare davvero male). Utilizzate lo spazio dietro la porta dell’armadio per appenderla, così sarà sempre pronta all’utilizzo.


Proteggere i fornelli

Le pentole e le padelle sul fuoco possono trasformarsi in un vero e proprio pericolo per i bambini. Per evitare scottature ed incidenti spiacevoli, potete installare una griglia davanti ai fuochi in modo da proteggere i più piccoli.


Chiudere le credenze

La cucina con tutti i suoi cassetti da aprire e gli armadietti da esplorare può facilmente trasformarsi in terreno di gioco per i bambini. Se temete per l’incolumità del servizio di cristallo regalatovi dalla bisnonna, o avete prodotti per le pulizie pericolosi, dovreste considerare l’installazione di serrature per tenere al sicuro i prodotti per le pulizie e gli oggetti fragili.


Autore: 183:904918605 4 maggio 2023
Pulizie post ristrutturazione a Roma
Autore: 183:904918605 20 aprile 2023
"Pulizia del guano dei piccioni: come affrontare il problema" Il guano dei piccioni è un problema comune in molte città, soprattutto nelle zone urbane dove questi uccelli trovano un ambiente favorevole per la nidificazione. Tuttavia, il guano dei piccioni può causare molti problemi, tra cui la corrosione delle strutture, la trasmissione di malattie e la creazione di cattivi odori. In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli utili per affrontare il problema del guano dei piccioni e pulire efficacemente le superfici interessate. Proteggi le superfici interessate La prima cosa da fare per affrontare il problema del guano dei piccioni è proteggere le superfici interessate, come i tetti, le grate e le grondaie. Potete utilizzare delle reti protettive o dei dispositivi dissuasori, come i fili spinati, per impedire ai piccioni di posarsi sulle superfici e nidificare. In questo modo, ridurrete la quantità di guano che si deposita sulle superfici e renderete più facile la pulizia. Utilizza i dispositivi di pro
2 novembre 2022
PULIZIA UFFICI A ROMA
10 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
6 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
6 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE PISCINA
6 agosto 2022
PULIZIA,SGROSO E IGIENIZZAZIONE SOGGIORNO
6 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE BAGNI E SANITARI
Share by: