Layout del blog

Pulizie e igienizzazione Sanitari

6 agosto 2022

PULIZIA E IGIENIZZAZIONE BAGNI E SANITARI


I NOSTRI PASSAGGI


  • Raccogliamo e gettiamo l'immondizia
  • Pulizia sanitari
  • Pulizia specchi
  • Pulizia gabinetto
  • Pulizia lavandino e rubinetti
  • Pulizia doccia, vasca e le piastrelle
  • La toilette è pulita
  • Ordiniamo e pieghiamo gli asciugamani
  • Puliamo e lucidiamo il pavimento


I CONSIGLI DEGLI ESPERTI



Come pulire i sanitari del bagno

Il bagno è la stanza dove la pulizia deve regnare sovrana, ma umidità, muffe, incrostazioni ed ingiallimenti rendono abbastanza difficile questo lavoro. Vediamo insieme in base all’esigenza e al sanitario quali sono i migliori metodi di pulizia della stanza da bagno.


Come pulire i sanitari del bagno ingialliti

Se con l’uso quotidiano hai notato che i sanitari del tuo bagno stanno iniziando ad avere una brutta patina gialla per eliminarla potete usare candeggina (soprattutto per il wc) o bicarbonato di sodio. Il bicarbonato mischiato all’acqua e strofinato sulle macchie riporta i sanitari al loro colore originale, l’importante è farlo agire per un po’ di ore.



Pulire i sanitari incrostati

Per eliminare le incrostazioni dai vostri sanitari l’ideale è una soluzione di succo di limone e bicarbonato. Una volta preparato il composto lasciatelo agire sulle incrostazioni per una mezz’ora, un po’ più a lungo su quelle più ostinate. Risciacquate in seguito ed asciugate con un panno morbido. Per prevenire successivi problemi dovuti soprattutto al calcare potete risciacquare i sanitari prima di asciugare con acqua ed aceto di vino bianco.



Come pulire i sanitari dal calcare

In commercio esistono molti detergenti capaci di eliminare il calcare ed anche velocemente, ma è più economico ed anche più rispettoso dell’ambiente usare prodotti che possiamo anche avere a portata di mano in casa. Per esempio l’acqua distillata mischiata con l’aceto è perfetta per eliminare il calcare se usata quotidianamente.



Come pulire la ceramica dei sanitari

Anche per pulire la ceramica la soluzione sopracitata di bicarbonato di sodio e limone può essere miracolosa. Anche il detersivo per piatti con una spugna delicata può aiutarti a tenere la ceramica pulita.
Per mantenere la ceramica pulita nel tempo con l’olio di mandorle o quello usato per i bambini se versato su di un panno morbido aiuta lo sporco a scivolare via.



La parola d’ordine è quindi costanza nel tempo, oltre a questo ricordatevi di sostituire almeno una volta al mese le spugne per la pulizia, e di usare spugnette diverse per il wc e gli altri sanitari come lavandino e bidet.

In generale la pulizia quotidiana dei vostri sanitari sono molti i metodi tradizionali che vi possono supportare nella pulizia, per esempio la coca cola lasciata agire di notte nel wc elimina tutte le incrostazioni, per eliminare invece gli odori sgradevoli provenienti dai tubi di scarico potete versare una volta alla settimana del bicarbonato di sodio. Il lavabo ed il bidet invece vanno lavati tutti i giorni ed asciugati con un panno morbido e non dimenticate il classico metodo di pulizia della rubinetteria cioè la soluzione di acqua ed aceto. Per la doccia anche l’aceto fa miracoli, passatelo dopo averla usata soprattutto sui vetri ed eliminate gli eccessi con una spatola lavavetri e noterete subito una sorprendente brillantezza. Per la vasca invece potete pulirla con del classico detersivo per piatti subito dopo averla usata, eliminerete così l’accumulo di sporco sul deposito, ricordatevi sempre di asciugare il tutto con un panno morbido.

Conoscete altri rimedi per un bagno sempre pulito a partire dai sanitari? Fateci sapere!


Autore: 183:904918605 4 maggio 2023
Pulizie post ristrutturazione a Roma
Autore: 183:904918605 20 aprile 2023
"Pulizia del guano dei piccioni: come affrontare il problema" Il guano dei piccioni è un problema comune in molte città, soprattutto nelle zone urbane dove questi uccelli trovano un ambiente favorevole per la nidificazione. Tuttavia, il guano dei piccioni può causare molti problemi, tra cui la corrosione delle strutture, la trasmissione di malattie e la creazione di cattivi odori. In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli utili per affrontare il problema del guano dei piccioni e pulire efficacemente le superfici interessate. Proteggi le superfici interessate La prima cosa da fare per affrontare il problema del guano dei piccioni è proteggere le superfici interessate, come i tetti, le grate e le grondaie. Potete utilizzare delle reti protettive o dei dispositivi dissuasori, come i fili spinati, per impedire ai piccioni di posarsi sulle superfici e nidificare. In questo modo, ridurrete la quantità di guano che si deposita sulle superfici e renderete più facile la pulizia. Utilizza i dispositivi di pro
2 novembre 2022
PULIZIA UFFICI A ROMA
10 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
6 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
6 agosto 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE PISCINA
6 agosto 2022
PULIZIA,SGROSO E IGIENIZZAZIONE SOGGIORNO
6 agosto 2022
Cucina Ecco alcuni dei passaggi che andremo a fare  Raccogliamo e gettiamo l'immondizia Pulizia dell'esterno dei mobili della cucina Pulizia e messa dei piatti in lavastoviglie o li laviamo se necessario Pulizia esterno del forno e la cappa Pulizia e spolveriamo e ordiniamo gli articoli da cucina Pulizia lavello Pulizia e lucidatura pavimento
Share by: