Layout del blog

Pulizie soggiorno

ago 06, 2022

PULIZIA,SGROSO E IGIENIZZAZIONE SOGGIORNO


I NOSTRI PASSAGGI


·    Raccogliamo e gettiamo l'immondizia

·    pulizia e spolverazione dei mobili e delle superfici

·    pulizia lampade 

·    pulizia lampadari

·    pulizia pavimenti

·    pulizia scale

·    pulizia bastone tende

·    igienizzazione con dei prodotti professionale

·    igienizzazione con vapore temperatura alta

·    pulizia ambienti

·    Pulizia salone

·    pulizia battiscopa

·    pulizia specchi

·    pulizia arredati in genere mobili

·    pulizia armadi

·    pulizia pavimento

·    pulizia fughe spia sbiancamento delle fughe sporche

·    pulizia vetri

·    pulizia infissi

·    pulizia tapparelle

·    Pulizia zanzariere

·    Pulizia tende da sole


I CONSIGLI



   Mensole e ripiani

I ripiani vanno spolverati e lavati regolarmente con un detergente per superfici. Gli oggetti posti sulle mensole, come per esempio libri o soprammobili vanno spostati, lavati e/o spolverati separatamente.Nello specifico, i libri andrebbero spolverati con un panno asciutto, poiché l'umidità rovina la carta. Per gli altri oggetti, invece, possiamo tranquillamente utilizzando un panno umido.

Mobili in vetro e legno lucido

L'attrezzatura di base per la pulizia dei mobili include un panno in microfibra e un prodotto per la superficie da trattare. Per i mobili lucidi, possiamo utilizzare un detergente per vetri per rimuovere macchie importanti e impronte. Per i mobili in legno, si può spesso sbagliare prodotto. Consigliamo di utilizzare semplicemente un detergente adatto per questo materiale.

Televisione e dispositivi elettronici

Soprattutto con i televisori moderni è necessario fare molta attenzione agli schermi, poiché sono molto delicati. Per questo consigliamo di utilizzare detergenti specifici per non danneggiare gli schermi. Per tutti gli altri dispositivi elettronici, consigliamo un panno leggermente umido.

Pavimento

Per pulire i tappeti, è preferibile utilizzare l'aspirapolvere. In caso di macchie, possiamo utilizzare una soluzione di lievito in polvere e acqua, da tamponare (non sfregare!). In caso di pavimento in laminato o parquet, è molto importante non bagnare troppo questi materiali, poiché hanno una scarsa tolleranza all'umidità. Per pavimenti in PVC e piastrelle, possiamo utilizzare un normale detergente. Per le fughe invece consigliamo una miscela di bicarbonato di sodio e acqua che va applicata, lasciata agire e rimossa poi con cura.

Tappezzeria e tende

Le tende possono essere lavate secondo le istruzioni riportate sull'etichetta e stese poi ancora umide senza stirarle. I copridivani invece possono essere lavati comodamente in lavatrice.



Autore: 183:904918605 04 mag, 2023
Pulizie post ristrutturazione a Roma
Autore: 183:904918605 20 apr, 2023
"Pulizia del guano dei piccioni: come affrontare il problema" Il guano dei piccioni è un problema comune in molte città, soprattutto nelle zone urbane dove questi uccelli trovano un ambiente favorevole per la nidificazione. Tuttavia, il guano dei piccioni può causare molti problemi, tra cui la corrosione delle strutture, la trasmissione di malattie e la creazione di cattivi odori. In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli utili per affrontare il problema del guano dei piccioni e pulire efficacemente le superfici interessate. Proteggi le superfici interessate La prima cosa da fare per affrontare il problema del guano dei piccioni è proteggere le superfici interessate, come i tetti, le grate e le grondaie. Potete utilizzare delle reti protettive o dei dispositivi dissuasori, come i fili spinati, per impedire ai piccioni di posarsi sulle superfici e nidificare. In questo modo, ridurrete la quantità di guano che si deposita sulle superfici e renderete più facile la pulizia. Utilizza i dispositivi di pro
02 nov, 2022
PULIZIA UFFICI A ROMA
10 ago, 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
06 ago, 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DOPO INCENDIO
06 ago, 2022
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE PISCINA
06 ago, 2022
PULIZIA,SGROSO E IGIENIZZAZIONE SOGGIORNO
06 ago, 2022
Cucina Ecco alcuni dei passaggi che andremo a fare  Raccogliamo e gettiamo l'immondizia Pulizia dell'esterno dei mobili della cucina Pulizia e messa dei piatti in lavastoviglie o li laviamo se necessario Pulizia esterno del forno e la cappa Pulizia e spolveriamo e ordiniamo gli articoli da cucina Pulizia lavello Pulizia e lucidatura pavimento
Share by: